Da non perdere
  • Home
  • Cinema
  • Vin Diesel e John Cena in Fast and Furious 9, parlano di andare nello spazio
15 Aprile 2021

Vin Diesel e John Cena in Fast and Furious 9, parlano di andare nello spazio

Scritto da 0 316 Views

Fast and Furious 9 , il nono capitolo di uno dei franchise cinematografici di maggior successo al cinema, non solo segna il ritorno del regista Justin Lin, che in precedenza ha diretto quattro film, incluso il quarto e sesto capitolo cruciale che ha rinvigorito la serie oltre alle semplici corse automobilistiche, segna anche il ritorno di uno dei personaggi chiave più popolari della saga: Han Seoul Oh (Sung Kang).

Una sorta di ritorno a casa è per i due, poiché Lin ha introdotto Han per la prima volta in The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), mentre Han rivelato morto in quelle scene cinematografiche ha fatto scalpore, e la sua morte non è stata adeguatamente affrontata, neanche in Furious 7. Quindi è stata una grande sorpresa quando il trailer iniziale di F9 uscito prima della pandemia dell’anno scorso, rivela che Han è in realtà vivo, e di nuovo al volante.

Inoltre non vi è un solo Toretto in circolazione, bensì due. Suo fratello è pronto a scatenare l’inferno e Dom e la sua banda proverà a fare di tutto pur di fermarlo. Il secondo trailer è incentrato unicamente sull’impatto esaltante degli stunt, tra incredibili acrobazie, corse in pista e in strada e, ovviamente, esplosioni.

“Piccole” curiosità

Un elemento che è trapelato da F9, è che porterà la storia a un livello completamente nuovo di follia: lo spazio. I fan ci hanno scherzato su una possibilità ridicola ,ma potenziale, quindi il team possiamo dire che ha ascoltato l’appello.

“Ogni relazione con un fan a livello globale è stata guadagnata e quindi penso che sia una nostra responsabilità, ogni volta che abbiamo l’opportunità di spingerla davvero.”

Secondo Lin, sono state condotte ricerche approfondite per rendere alcune scena credibili e scientificamente accurate. Stiamo parlando di un direttore di 49 anni che ha persino parlato con scienziati missilistici per assicurarsi che l’elemento cinema fosse radicato nella realtà.

Per un franchise che dura da oltre due decenni, Fast & Furious ha avuto alcuni alti e bassi. Il franchise è iniziato con un poliziotto sotto copertura e buone vecchie corse illegali su strada, ma ora si è evoluto per vedere le auto saltare da un grattacielo a un grattacielo che si affaccia su una spiaggia ad Abu Dhabi, alle auto che scendono da un aereo.

Data di uscita

I fan dovranno avere pazienza fino al 12 luglio 2021, data di uscita al cinema. La pellicola seguirà un programma tradizionale, ovvero privo di distribuzione in streaming nella prima fase. Anche in Italia, dunque, lo si potrà apprezzare soltanto sul grande schermo. Tutto questo sempre in termini vaccinali e epidemiologici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #F9 (@thefastsaga)

Fr3nkMara
  Cinema
Copyrighted.com Registered & Protected