Novità

Xbox Live diventa Xbox Network, di cosa si tratta?

Dopo le prime indiscrezioni degli scorsi giorni del possibile rebrand da Xbox Live a Xbox Network notate da alcuni utenti beta tester all’interno della loro dashboard, arriva oggi la conferma da parte del colosso di Redmond sul rebrand (parziale) del servzio XBOX LIVE.

Microsoft ha confermato che la società sta riorganizzando una parte dei suoi servizi. Questa la nota ufficiale:

Xbox Network fa riferimento al servizio online di Xbox che è stato aggiornato nel “Contratto di Servizi Microsoft“, L’aggiornamento di Xbox Live in Xbox Network è stato pensato per distinguere il servizio dall’abbonamento Xbox Live Gold.” Confermato quindi anche che Xbox Live Gold continuerà a esistere come prodotto a se stante.

 

Il nome XBOX LIVE è stato creato per rappresentare i suoi servizi Xbox ben 18 anni fa. Lo stesso Larry Hryb, uno dei volti storici di XBOX in origine era conosciuto come Xbox Live’s Major Nelson, per poi diventare Xbox’s Major Nelson.

Microsoft dunque sembra voler semplificare in modo netto i suoi servizi e questa mossa ha l’ovvio intendo di rendere più chiara la dinstinzione tra i servizi offerti sulle console Xbox.

Non si tratta dunque di un abbandono totale del brand Xbox Live che potrebbe anche essere visto in modo negativo dalla Community. Tutto ancora tace invece per quanto riguarda lo sblocco dei titoli free-to-play dall’obbligo di avere un XBOX LIVE GOLD attivo per usufruirne.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected