
Xbox Live diventa Xbox Network, di cosa si tratta?
Microsoft ha confermato che la società sta riorganizzando una parte dei suoi servizi. Questa la nota ufficiale:
“Xbox Network fa riferimento al servizio online di Xbox che è stato aggiornato nel “Contratto di Servizi Microsoft“, L’aggiornamento di Xbox Live in Xbox Network è stato pensato per distinguere il servizio dall’abbonamento Xbox Live Gold.” Confermato quindi anche che Xbox Live Gold continuerà a esistere come prodotto a se stante.
Microsoft has confirmed it’s rebranding Xbox Live to just Xbox network. The change follows instances of Xbox network appearing in the Xbox dashboard. Full details here: https://t.co/DvwjuOTJ0k pic.twitter.com/sQCMBPsUf2
— Tom Warren (@tomwarren) March 22, 2021
Il nome XBOX LIVE è stato creato per rappresentare i suoi servizi Xbox ben 18 anni fa. Lo stesso Larry Hryb, uno dei volti storici di XBOX in origine era conosciuto come Xbox Live’s Major Nelson, per poi diventare Xbox’s Major Nelson.
Microsoft dunque sembra voler semplificare in modo netto i suoi servizi e questa mossa ha l’ovvio intendo di rendere più chiara la dinstinzione tra i servizi offerti sulle console Xbox.
Non si tratta dunque di un abbandono totale del brand Xbox Live che potrebbe anche essere visto in modo negativo dalla Community. Tutto ancora tace invece per quanto riguarda lo sblocco dei titoli free-to-play dall’obbligo di avere un XBOX LIVE GOLD attivo per usufruirne.
- Minecraft 1.20: tutto ciò che sappiamo sul prossimo importante aggiornamento di Minecraft - 16 Febbraio 2023
- Le nuove foto dal set della serie TV di Fallout mostrano l’iconica stazione di servizio Red Rocket - 25 Gennaio 2023
- Come vedere il calcio streaming in live su Telegram – lista canali - 25 Gennaio 2023