Microsoft ha affermato che Xbox Series X/S sono le console più vendute dell’azienda degli ultimi anni.
Il CEO della società Satya Nadella ha fatto notizia durante la chiamata sugli utili del quarto trimestre della società.
“Xbox Series S e X sono le nostre console più vendute di sempre, con più console vendute fino ad oggi rispetto a qualsiasi generazione precedente“, ha affermato.
“Siamo tutti coinvolti nei giochi. All’E3 del mese scorso, abbiamo svelato la più grande line-up di giochi di sempre, annunciando 27 nuovi titoli che saranno tutti disponibili per gli abbonati al Game Pass.”
“Game Pass sta crescendo rapidamente e sta trasformando il modo in cui le persone scoprono, si connettono e giocano“, ha continuato. “Gli abbonati giocano circa il 40% in più di giochi e spendono il 50% in più rispetto ai non membri“.
Xbox Game Pass è stato lanciato a giugno 2017 ed è diventato fondamentale per l’attività di gioco di Microsoft. Offre ai membri l’accesso a oltre 100 titoli, inclusi tutti i giochi proprietari al momento del lancio.
Secondo Microsoft, Game Pass aveva 18 milioni di abbonati a gennaio 2021 e 15 milioni a settembre 2020.
Martedì Microsoft ha anche affermato che la sua attività di gioco ha registrato un aumento delle entrate trimestrali superiore al previsto a seguito della forte domanda di console Xbox Series X/S.
Insomma sembra che il colosso Microsoft faccia bene il suo lavoro. Voi cosa ne pensate?
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024