Abandoned: il survival fps super realistico per PS5

Blue Box Game Studios è un piccolo studio di sviluppo che in passato ha partecipato a diversi progetti di altre compagnie e che ha finalmente deciso di fare il suo grande debutto da solista con Abandoned, un survival fps super realistico, come da loro definito.

Jason Longfield si risveglia in una misteriosa foresta, completamente abbandonato, senza cibo né acqua, né tantomeno una minima idea di come sia finito lì. I giocatori dovranno trovare una via d’uscita facendosi strada tra vari pericoli, in una simulazione il più realistica possibile: non si tratta infatti di uno shooter d’azione, ma piuttosto di un’esperienza survival che metterà il protagonista alle prese con fatica, paura e l’ansia di dover prendere decisioni con la propria vita sulla linea.

Il livello di immersione sarà al massimo, e ad aumentare la tensione del gioco, e l’immersività dello stesso, saranno le feature di PlayStation 5. Parliamo ovviamente del controller DualSense, che permetterà di avvertire sensazioni come l’essere colpito da un proiettile. Persino la ricarica delle armi sarà differente e lo avvertiremo tramite il controller. Il Tempest 3D Engine aiuterà infine ad esaltare l’audio del gioco. Il titolo girerà infine in 4K nativo a 60fps.

Abandoned arriverà in esclusiva PS5 nel Q4 2021. Potete ammirare il primo teaser trailer qui sotto.

Blue Box Game Studios ci tiene a sottolineare che il titolo non ha assolutamente niente a che fare con Hideo Kojima, a differenza di quanto suggerito ultimamente da vari rumor..