Aliens: Fireteam arriverà ad agosto con un nome leggermente nuovo

Aliens: Fireteam, lo sparatutto cooperativo, basato su una squadra di tosti assoluti che affrontano orde infinite di extraterrestri, uscirà il 24 agosto, con un nome leggermente cambiato: Aliens: Fireteam Elite.

Lo sparatutto ispirato a Left 4 Dead non ci ha proprio entusiasmato quando l’abbiamo visto all’inizio di quest’anno. Anche se non ci possiamo sbilanciare più di tanto fino a quando non uscirà. Il problema sostanziale è che c’è così tanto che si potrebbe fare con la licenza Alien e uno sparatutto cooperativo basato su Aliens, e questo dovrebbe essere un dato di fatto, invece Aliens: Fireteam Elite si limita a seguire il brillante e claustrofobico Alien: Isolation.

Naturalmente, l’altra faccia della medaglia è che uno scontro a fuoco con armi spaziali contro orrori alieni, regge smpre il confronto. Il gioco è ambientato 23 anni dopo gli eventi narrati nella trilogia originale e ci metterà di fronte oltre 20 tipi di nemici, tra cui 11 diversi Xenomorfi dei quali molti totalmente inediti.