- Home
- Elettronica
- Phone
- Come faccio a creare un secondo profilo Instagram?

Come faccio a creare un secondo profilo Instagram?
Se ti stai chiedendo come avere due profili Instagram ma non hai due telefoni con cui gestirli, non preoccuparti. Per venire incontro alle esigenze dei social media manager e di chi, come te, ha bisogno di un’opzione in più per gestire al meglio il profilo, Instagram permette di creare e gestire fino a 5 account differenti dalla stessa app. Insomma, non avrai bisogno di compiere particolari operazioni o avere specifiche conoscenze tecniche per creare un secondo profilo Instagram. Tutto quello di cui hai bisogno sono il tuo smartphone e un pò di pazienza. Ti basterà seguire le indicazioni che troverai nella guida che segue.
Come creare un secondo profilo Instagram
Creare un secondo profilo Instagram è una delle operazioni più semplici che tu possa compiere sul social fotografico di proprietà di Facebook. Tutto ciò che devi fare è lanciare l’app, fare il logincon il tuo profilo principale e poi, se hai Android, premere sull’icona a forma di mezzobusto stilizzato in basso a destra. Invece, se utilizzi un iPhone, devi pigiare sulla tua foto profilo.
Una volta all’interno del tuo account, premi sui tre pallini in verticale (nell’interfaccia iPhone sono in orizzontale) e scorri il menu sino a trovare la voce Aggiungi account (l’ultima della lista). Adesso, premi sulla scritta “Non hai un account? Iscriviti” che appare a fine schermata. Segui la procedura guidata, così da creare un altro profilo su Instagram. Se, invece, possiedi già le credenziali del tuo account secondario, non dovrai far altro che inserirle all’interno dei due soliti campi e attendere che le operazioni di sincronizzazione siano completate.
Come passare da un profilo Instagram all’altro
Ora che hai visto come creare un secondo profilo Instagram, ti starai sicuramente chiedendo come passare da un profilo Instagram all’altro e come gestirli singolarmente. Anche in questo caso non devi preoccuparti: è estremamente semplice farlo.
Lancia l’app sul tuo smartphone, effettua il login utilizzando le credenziali di uno dei due profili e attendi il caricamento dell’account. A questo punto, per passare da un profilo all’altro, non dovrai far altro che premere sull’icona del mezzobusto stilizzato (su Android) oppure sulla foto profilo (su iOS). Là dentro, pigia sul tuo nome nella parte alta della schermata. Comparirà un piccolo elenco a scomparsa dal quale potrai selezionare gli altri account che hai creato e aggiunto all’interno dell’app (ricorda, puoi gestire fino a 5 diversi profili contemporaneamente).
Come faccio a controllare le notifiche dei due profili Instagram
L’unico problema (se così vogliamo chiamarlo) che potresti trovare se decidi di creare un secondo profilo Instagram, è correlato alle notifiche push. Che tu riceva like o commenti sul profilo principale o sui secondari non ci sarà alcuna differenza. Le notifiche compariranno “senza discriminazione alcuna” e senza indicare su quale account sono arrivati. Insomma, non saranno distinte per ogni profilo. Per verificare a quale account si riferiscono, dovrai entrare nell’app e controllare singolarmente tutti i profili che hai aggiunto nel corso del tempo.
Per ulteriori chiarimenti o dubbi a proposito di creare account multipli su Instagram, puoi fare riferimento a questa guida creata dal team Instagram.
- Minecraft 1.20: tutto ciò che sappiamo sul prossimo importante aggiornamento di Minecraft - 16 Febbraio 2023
- Le nuove foto dal set della serie TV di Fallout mostrano l’iconica stazione di servizio Red Rocket - 25 Gennaio 2023
- Come vedere il calcio streaming in live su Telegram – lista canali - 25 Gennaio 2023