Le due società collaboreranno a un nuovissimo universo di giochi e intrattenimento, cosa ci porterà tutto questo; Disney che investe in Epic Games?
La Walt Disney Company sta investendo 1,5 miliardi di dollari in Fortnite e nel produttore di Unreal Engine Epic Games, hanno annunciato mercoledì le due società . Insieme, costruiranno “un nuovissimo universo di giochi e intrattenimento che amplierà ulteriormente la portata delle amate storie ed esperienze del mondo magico con cui tutti noi siamo cresciuti”, secondo il comunicato stampa. Quindi abbiamo capito che Disney investe in Epic Games, ma tutto questo ha già un’approvazione? Ebbene tutto è in attesa dell’approvazione normativa, ma qualcosa è previsto “presto”, secondo un video di Epic Games.
“The Walt Disney Company ed Epic Games collaboreranno su un nuovissimo universo di giochi e intrattenimento che amplierà ulteriormente la portata delle amate storie ed esperienze Disney”, ha scritto un rappresentante della Disney in una nota. “La Disney investirà anche 1,5 miliardi di dollari per acquisire una partecipazione azionaria in Epic Games insieme al progetto pluriennale.”
I dettagli sull’universo persistente di Disney ed Epic Games, descritto come “un’esperienza di gioco di livello mondiale e interoperabile con Fortnite “, sono scarsi, tranne che sarà un luogo dedicato a tutto ciò che riguarda Disney, Pixar e Marvel. , Guerre stellari e Avatar. L’annuncio sottolineava anche che sarebbe stato un luogo in cui le persone avrebbero potuto “giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie” dei franchise Disney. Sembra che la Disney stia cercando di creare un prodotto simile al metaverso che sia uno sportello unico per l’azienda, senza bisogno di andare altrove.
Un’immagine pubblicata insieme al comunicato stampa mostra almeno quattro mondi separati punteggiati da diversi franchise e società Disney. C’è un’isola in cui Marvel e Lucasfilm vivono in armonia, mentre Ralph Spaccatutto ha un grattacielo direttamente di fronte al parco Nightmare Before Christmas . Non è diverso dalle mappe che la Disney realizza dei suoi parchi a tema nella vita reale.
“Questo segna il più grande ingresso di sempre della Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione”, ha affermato in una nota il CEO di Disney, Bob Iger. “Non vediamo l’ora che i fan possano vivere le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari”.
I personaggi Disney non sono più estranei a Epic Games: puoi far combattere Spider-Man, Darth Vader e Jack Skellington in Fortnite . Questo si aggiunge all’evento Marvel Nexus War di Fortnite del 2020, che ha attraversato un’intera stagione. Mercoledì è stato anche annunciato che Rocket League, sviluppato da Psyonix di proprietà di Epic Games, riceverà un aggiornamento ed un evento The Mandalorian , che si svolgerà dal 7 al 21 febbraio.
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024