Gaming News Novità

Indiana Jones and the Great Circle diventa in prima persona

Potrai vestirti nei panni di Indiana in un fantastico gameplay firmato Machine Games e Bethesda.

Sono passati ben 3 anni dal suo primo annuncio, ma finalmente il gioco di Indiana Jones si mostra in azione sugli schermi. Uscirà nel corso del 2024 su PC tramite Steam e Microsoft Store, Xbox Series X|S e Game Pass.

I giocatori vedranno attraverso gli occhi di Indiana Jones una storia in giro per il mondo in cui esploreranno antichi templi, recupereranno misteriosi artefatti, prenderanno a pugni cattivi e spareranno. Frusteranno? Ovvio!

“Non stai giocando solo nei panni di Indy: sei Indiana Jones”, ha promesso Jerk Gustafsson di MachineGames, direttore del gioco di Indiana Jones and the Great Circle . “Vedrai attraverso i suoi occhi e vivrai un viaggio che speriamo sia all’altezza dell’orgogliosa eredità di Indiana Jones.”

Ci sono momenti in cui vedrai Indy in terza persona, inclusi filmati cinematografici e mentre sali sulle mura del castello o sugli zeppelin tedeschi. Ma The Great Circle è principalmente un gioco in prima persona.

La scelta di MachineGames di presentare la prossima avventura videoludica di Indiana Jones in prima persona è stata una svolta per alcuni fan. Su forum e subreddit , i giocatori stanno discutendo i meriti di un gioco Indy in prima persona, e alcuni lo liquidano a priori, dicendo che salteranno Indiana Jones and the Great Circle.

Per alcuni giocatori, il gioco in prima persona è una vera preoccupazione; molte persone soffrono di mal di testa o nausea quando giocano da quella prospettiva. Per altri, il gioco in prima persona è semplicemente una questione di gusti. I giocatori si sono abituati a vedere i loro eroi giocabili in terza persona in franchise cinematografici AAA come God of War, Metal Gear Solid e The Last of Us. Gli equivalenti dei videogiochi più vicini a Indiana Jones, Nathan Drake di Uncharted e Lara Croft di Tomb Raider, sono giocati quasi esclusivamente in terza persona, quindi perché non Indy?

Se c’è uno sviluppatore che merita il beneficio del dubbio per la scelta della prospettiva di Indiana Jones and the Great Circle , quello è MachineGames. Al livello più riduttivo, lo studio svedese ha dimostrato di poter offrire fantastici giochi d’azione in cui uccidi i nazisti in prima persona con Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein 2: The New Colossus.

Immagine: MachineGames/Xbox Game Studios, Lucasfilm
Immagine: MachineGames/Xbox Game Studios, Lucasfilm

Todd Howard di Bethesda Game Studios, produttore esecutivo di Indiana Jones e il Grande Cerchio , ha affermato di ritenere che il miglior studio al mondo per realizzare la prossima avventura di Indy sia MachineGames. Ascolta il catalogo precedente degli sviluppatori e potresti essere d’accordo con lui.

E se hai davvero bisogno delle tue avventure di Indiana Jones in terza persona, puoi sempre tornare a Indiana Jones e la Tomba dell’Imperatore su PC. Anche quello costa pochissimo.

Con Indiana Jones and the Great Circle ancora lontani, hai tutto il tempo per rivisitare le avventure in prima persona di MachineGames e Starbreeze per decidere cosa provi veramente nell’indossare i panni del Dr. Henry Jones. Basta non provare a indossarli nella vita reale; nessuno tranne Harrison Ford può farcela.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected