Quake Champions celebra il 25° anniversario della serie con una mappa retrò di Quake 1

Questo mese segna il 25° anniversario del Quake originale di id Software, uscito nel giugno 1996 ed è ancora uno dei migliori FPS mai realizzati. Per celebrare l’occasione, id aggiunge a Quake Champions una delle migliori mappe multiplayer della serie: DM6 – The Dark Zone di Quake 1.

La mappa deathmatch retrò di Quake, che è ora disponibile in Quake Champions, come parte del grande aggiornamento estivo 2021 del gioco, è un porting diretto della Zona Nera originale di Quake 1, completa di trame anni ’90, teletrasporti e posizionamenti di oggetti. Non è il primo livello di Quake 1 ad essere presente in Champions, dal momento che la mappa “Blood Run” del gioco si basa sulla popolare mappa personalizzata ZTNDM3, che è stata ufficializzata nella Quake III Arena del 1999.

Oltre alla mappa retrò, id Software sta accumulando i contenuti legacy per il 25° anniversario di Quake con skin per armi per Tribolt, Super Nail Gun e Railgun basate sulle armi di Quake 1 e dei suoi pacchetti di espansione. Ci saranno anche striscioni con la bandiera del 25° anniversario su ogni mappa per assicurarti che nessuno dimentichi di festeggiare.

Visto che Quake Champions è free-to-play, chiunque può prendere il gioco su Steam e tuffarsi direttamente nella nuova/vecchia mappa di Quake 1. Il nuovo aggiornamento estivo con il contenuto retrò è di circa 3,8 Gb da scaricare, ma ha anche molte correzioni e misure anti-cheat extra, anche se ciò non sembra aver fermato né i cheater né le persone che si lamentano di imbroglioni sui forum di Steam.