Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Sonic mette il turbo e arriva su Minecraft

Sonic mette il turbo e arriva su Minecraft

Scritto da in data 24 Giugno 2021 0 329 Views

Il riccio blu e tutti i suoi amici arrivano nel costruttore di blocchi di Mojang.

Il prossimo grande gioco di Sonic potrebbe non essere previsto fino al 2022. Ma per farti superare tutto questo periodo, il riccio blu ha ottenuto una patch su Minecraft in un DLC del 30° anniversario per il sandbox a blocchi di Mojang.

Ora, questo non è il primo crossover di Minecraft, ma Sonic potrebbe essere uno dei più ambiziosi. Laddove la maggior parte di questi pacchetti include il solito mondo a tema, Mojang ha davvero cercato in questa occasione, di creare invece mappe a tema Sonic, il più vicino possibile all’aspetto originale della saga blu, creando quello che sembra un sistema procedurale per generare mappe Sonic 3D.

Sonic sbarca su minecraft portando il suo mondo a tema

Gli artisti hanno chiaramente fatto un grande sforzo per realizzare questo lavoro. Ci sono anelli, potenziamenti da raccogliere come i booster, inoltre nemici da scacciare e molteplici biomi che vanno dagli impianti chimici alle iconiche colline a scacchiera della serie che, a dire il vero, funzionano molto bene con l’aspetto a blocchi Minecraft. Lo stesso non si può dire per i protagonisti, infatti hanno un aspetto strano ma alla stesso tempo simpatico.

Per molti fan storici del franchise in ogni caso, una delle componenti più attrattive di questo DLC è il ritorno del Chao Garden, una feature richiesta più ripresa dalla community. Sicuramente non ci saremmo aspettati di rivedere questa funzionalità proprio dentro Minecraft, ma il solo fatto che gli sviluppatori del ci abbiamo pensato è un discreto valore aggiunto per questa collaborazione.

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected