Notizie da non perdere
  • Home
  • Cinema
  • The Rock e Universal al lavoro sul reboot de Il Re Scorpione
16 Novembre 2020

The Rock e Universal al lavoro sul reboot de Il Re Scorpione

Scritto da 0 17 Views

La Seven Bucks Productions, casa di produzione fondata da Dwayne Johnson e Dany Garcia, è a lavoro per la produzione di un film che farà da reboot alla saga de Il Re Scorpione. La compagnia, già coinvolta in passato per il finanziamento di lungometraggi come il primo e il secondo remake di Jumanji, Shazam! e Fast & Furious – Hobbs & Shaw, ha nominato Jonathan Herman (Straight Outta Compton) sceneggiatore ufficiale della pellicola.

The Rock non è purtroppo disponibile a interpretare nuovamente il famoso guerriero, essendo sotto contratto fino al 2022 per altri lavori; lo studio ha quindi deciso di dare il via a un casting proprio per trovare un nuovo volto adatto al ruolo, insieme ovviamente a un regista. Diversi insider affermano che, data la grande importanza che Johnson ha per il brand, potrebbe forse apparire in un breve cameo, ma queste sono solo speculazioni.

I dettagli riguardanti la trama del nuovo film sono molto vaghi e non si sa se il reboot seguirà per filo e per segno la storia del primo storico capitolo. Alcune fonti affermano che il racconto, questa volta, potrebbe essere ambientato ai giorni nostri.

Ricordando con affetto il personaggio da lui interpretato, Dwayne Johnson ha affermato:

Il Re Scorpione è stato il mio primo ruolo per il grande schermo. Sono onorato ed entusiasta di reinventare questa mitologia così bella e di consegnarla nelle mani delle nuove generazioni. Se non fosse stato per quel film, a quest’ora non starei vivendo la mia carriera attuale. Noi della Seven Bucks Productions siamo lieti di creare le stesse opportunità per gli attori che oggi lavorano duro. Confido nel fatto che Jonathan Herman si impegnerà al massimo per creare una fantastica sceneggiatura.

Dany Garcia ha poi aggiunto:

Il film originale è stato un catalizzatore cruciale che ci ha catapultato nel mondo del cinema. Consideriamo davvero speciale la possibilità, adesso, di produrne la prossima iterazione. Sarà una testimonianza di ciò che abbiamo avuto la fortuna di costruire per il nostro pubblico e, in ultimo, un umile promemoria dell’eterno valore dello storytelling autentico.

Ad affiancare i due produttori, ci saranno il Vicedirettore della produzione UniversalJay Polidoro, e il suo Direttore creativo Tony Ducret. Entrambi supervisioneranno il progetto per conto dello studio.

Per quanto riguarda invece lo sceneggiatore, Herman è stato tenuto d’occhio da entrambe le case di produzione sin dalla sua nomination agli Oscar per Straight Outta Compton. Attualmente è stato ingaggiato per lavorare anche al nono capitolo di Fast & Furious.

Fr3nkMara
  Cinema
Articolo Successivo

Tom & Jerry: primo trailer del film

20 Novembre 2020 0
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.