Warhammer 40.000 e World of Warships uniscono le forze

Wargaming porta lo splendore gotico di Warhammer 40.000 in World of Warships. I giocatori possono scegliere tra diversi pacchetti contenenti skin di navi a tema, comandanti con doppiaggi esclusivi, mimetiche e bandiere di due delle principali fazioni dell’universo di Warhammer 40.000: Imperium dell’umanità, un impero umano interstellare diffuso in tutta la galassia, e Caos, costituito da devoti che servono gli dei del caos.

Il 22 giugno, pacchetti ispirati a Warhammer 40.000 saranno disponibili anche per World of Warships: Legends su Xbox e PS4.

Le fazioni Imperium dell’umanità e Caos saranno rappresentate da esclusive navi terrificanti capitanate da impavidi comandanti: Justinian Lyons XIII e Arthas Roqthar il Gelido.

“Da appassionato di Warhammer 40.000, non vedo l’ora che queste epiche navi approdino nei nostri porti. Il loro incredibile aspetto, accoppiato a doppiaggi straordinari che mettono i brividi, promette di evocare il cupo splendore distopico di 40K. Non dubito che i nostri giocatori si divertiranno con queste navi tanto quanto ci siamo divertiti noi a realizzarle, sostiene Philip Molodkovets, produttore esecutivo di World of Warships.

“Dopo il grande successo delle nostre precedenti collaborazioni con World of Tanks: Blitz e World of Tanks siamo entusiasti di lavorare ancora con Wargaming. Siamo grandi fan di World of Warships e non vediamo l’ora che i giocatori celebrino Warhammer 40.000 nelle loro partite con questi splendidi temi” dice Jon Gillard, responsabile globale delle licenze di Games Workshop.

World of Warships è riuscita con grande successo a dare vita a varie collaborazioni senza urtare l’aspetto storico del gioco o distrarre i giocatori che preferiscono la modalità classica. Fornendo un flessibile sistema di filtri, i giocatori possono scegliere di personalizzare la loro esperienza visiva o, se non sono interessati, a disattivarla completamente. La collaborazione con Games Workshop celebra lo stile grafico tipico del loro universo, ma senza alterare la modalità di gioco.