Rubrica

I giochi sparatutto più attesi in questo 2023

L’anno passato non è stato esattamente il più entusiasmante di sempre per i fan dei giochi sparatutto, ma il 2023 potrebbe benissimo superarlo, grazie a diverse uscite tanto attese.

La nostra selezione dei primi cinque sparatutto più attesi include un sano mix di giochi multiplayer cooperativo e in solo. Quindi cosa aspettiamo?! andiamo a scoprirli più da vicino.

Atomic Heart (21 febbraio – PC/PS4/PS5/XB1/XSS|X)

Quasi cinque anni dopo la copertura del primo trailer del gioco, Atomic Heart verrà rilasciato al pubblico. Lo sparatutto per giocatore singolo si svolge in una versione alternativa del 1955, dove l’URSS sconfisse la Germania nazista nella seconda guerra mondiale grazie a una robotica altamente avanzata. Lo scienziato Dmitry Sechenov si sforza di creare un mondo utopico con i suoi robot, ma alla fine vanno in tilt, richiedendo al protagonista, il maggiore Nechaev, di infiltrarsi nella struttura 3826 e fermare la ribellione dei robot prima che si diffonda nel resto del mondo. L’atmosfera inquietante di Atomic Heart e la formula di gioco di mescolare armi con poteri come la telecinesi, il congelamento e l’elettricità hanno tracciato parallelismi con BioShock.

STALKER 2: Heart of Chernobyl (data da definire nel 2023 – PC/Xbox Series S|X)

Lo sviluppatore ucraino GSC Game World sta tornando alla sua IP più apprezzata quattordici anni dopo l’uscita di Call of Pripyat. STALKER 2 è stato effettivamente annunciato per la prima volta nel 2010 per una versione del 2012, ma quella versione del gioco è stata scartata e GSC Game World si è persino sciolto per un paio d’anni prima di riformarsi per realizzare Cossacks 3. Una nuova versione di STALKER 2 è stata annunciato nel 2018 e svelato all’E3 2021 con uno straordinario trailer di gioco, anche se in seguito la sfortuna che ha colpito l’Ucraina con l’invasione russa, lo studio è stato costretto a sospendere temporaneamente lo sviluppo e ritardando ulteriormente il rilascio.

Il 2023 dovrebbe finalmente essere l’anno in cui i fan dei giochi sparatutto rientreranno nella Zona di esclusione, che promette di offrire una storia epica e non lineare (con diversi finali) in un mondo aperto altamente coinvolgente, dinamico e senza soluzione di continuità, pieno di intelligenza artificiale avanzata.

Redfall (si vocifera il 2 maggio – PC/Xbox Series S|X)

Arkane Studios continua a immergersi nel genere dei giochi sparatutto dopo Deathloop. Questa volta, l’ufficio di Austin sta aggiungendo elementi open world e co-op al mix, una novità nella storia di Arkane.

In Redfall, i giocatori potranno scegliere tra quattro diversi sopravvissuti (il criptozoologo e inventore Devinder Crousley, la studentessa di biomedicina e telecinetica Layla Ellison, l’ingegnere di combattimento Remi De La Rosa e il tiratore scelto Jacob Boyer) che sono bloccati sull’isola immaginaria del titolo situata da qualche parte in Massachusetts. Qui, gli esperimenti scientifici hanno dato vita a una legione di vampiri così potenti da bloccare il sole e isolare Redfall dal resto del mondo. I giocatori dovranno fare i conti sia con i vampiri che con i cultisti umani che li supportano.

Se preferisci giocare da solo, assicurati di poterlo assolutamente fare mentre ti godi l’esclusiva esperienza immersiva di Arkane ispirata ai simulatori.

Remnant 2 (data da definire nel 2023 – PC, PS5, Xbox Series S|X)

Gunfire Games ha fatto centro con Remnant: From the Ashes, un gioco di ruolo d’azione a sorpresa che incorporava meccaniche Soulslike in un gioco sparatutto in terza persona.

Remnant: From the Ashes ha avuto molto successo in relazione al suo modesto budget, vendendo oltre tre milioni di copie (senza contare il giveaway gratuito ospitato sull’Epic Games Store, dove l’hanno rivendicato oltre dieci milioni di giocatori) e garantendo il sequel recentemente annunciato, Remnant 2 Secondo Gunfire Games, Remnant 2 include un sistema Archetype ampliato per fornire una maggiore varietà di stili di gioco. I giocatori troveranno anche missioni ramificate e varie storie sparse nei mondi generati dinamicamente, incoraggiando una forte “rigiocabilità”.

Warhammer 40.000: Space Marine 2 (data da definire nel 2023 – PC/PS5/XSS|X)

Warhammer 40.000: Space Marine di Relic Entertainment è diventato un cult tra i fan dell’universo di Games Workshop, rimanendo fino ad oggi probabilmente la migliore interpretazione videoludica dell’esperienza di Space Marine. Dieci anni dopo, ai The Game Awards 2021 è stato annunciato un sequel, anche se sarà sviluppato da un altro studio (Saber Interactive, il creatore di World War Z e Evil Dead: The Game).

Esattamente un anno dopo, Saber Interactive ha presentato il primo gameplay di Warhammer 40.000: Space Marine 2. Non sappiamo molto del gioco stesso oltre al fatto che il Capitano Titus ritorna come protagonista, anche se il suo doppiatore è cambiato da Mark Strong a Clive Standen. Sappiamo anche che gli Space Marine dovranno affrontare un’invasione dei Tiranidi, con Saber Interactive che promette infinite ondate di nemici grazie al suo Swarm Engine con marchio di fabbrica già visto in World War Z.

Menzioni d’onore

Ci sono più di cinque giochi sparatutto promettenti in arrivo nel 2023, quindi ti lasciamo un altro elenco di dieci sparatutto da tenere d’occhio.

  • Crime Boss: Rockay City
  • Immortals of Aveum
  • Exoprimal
  • Arc Raiders
  • The Finals
  • Payday 3
  • Hyenas
  • RoboCop: Rogue City
  • Destiny 2: Lightfall
  • PERISH
Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Rubrica

I 6 miglior monitor 4K nel 2018: vale la pena un monitor UHD?

I monitor 4K sono ancora relativamente poco diffusi, soprattutto se si è interessati al gaming. Il motivo non è tanto
Rubrica

I migliori accessori per Nintendo Switch nel 2018

Hai appena acquistato un Nintendo Switch nuovo di zecca, o forse sei preoccupato di danneggiare quello che già possiedi, quindi
Copyrighted.com Registered & Protected