Battlefield 6 sarà svelato presto, secondo EA

Importantissimi update per i fan in attesa di Battlefield 6, il nuovo capitolo della famosa serie sparatutto sviluppata da DICE, Criterion ed Electronic Arts. Nello scorso articolo abbiamo descritto tutto quello che fino ad ora si conosce riguardo al titolo, ma ora nascono nuovi dettagli.

Lo sviluppatore svedese, per mezzo di un comunicato ufficiale rilasciato sulle pagine del sito proprio di EA, ha condiviso degli importanti aggiornamenti per quanto riguarda sia il prossimo capitolo “regolare”, ma ha anche annunciato un secondo progetto, ossia Battlefield Mobile, che ovviamente sarà dedicato al mercato di riferimento nel titolo.

Partiamo però dalla produzione principale, vale a dire Battlefield 6. DICE ha infatti promesso che il reveal del titolo arriverà “presto“, e che lo studio è al lavoro per garantire l’uscita del gioco entro la fine del 2021. DICE ha anche lasciato un piccolo velo di mistero parlando delle piattaforme dove sarà effettivamente rilasciato Battlefield 6: negli scorsi giorni alcuni rumors parlavano di un titolo esclusivo next-gen, ma nel comunicato (che trovate linkato in fondo alla news), e nel comunicato si parla di “Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione“, elemento che quindi sembra confermare l’uscita solo su PC, PS5 e Xbox Series X | S.

Come detto però le novità non sono limitate solo a Battlefield 6, in quanto è arrivato l’annuncio anche di Battlefield Mobile, primo capitolo della serie a sbarcare su iOS e Android. Il gioco è previsto in arrivo nel corso del 2022, e attualmente gli sviluppatori stanno testando il prodotto.

DICE ha anche dichiarato che nel corso dei prossimi mesi ci saranno tante novità prima del rilascio di Battlefield 6. 

 

Fonte: Electronic Arts