Ci hai fatto caso anche tu che diversi utenti Instagram, in particolar modo gli influencer, hanno una spunta blu posizionata di fianco al loro nome? Se ti stai chiedendo cosa sia, ti posso aiutare io. Si tratta del sistema di verifica dell’identità della rete social. È un metodo pensato dagli sviluppatori per non confondere personaggi noti ed evitare così furti di identità. Insomma, una sorta di “bollino di certificazione” che contribuisce ad aumentare il prestigio di un profilo. Ti chiedi come avere il verificato su Instagram? Niente di troppo complicato, te lo posso assicurare.
Per ottenere la spunta blu su Instagram, infatti, dovrai interagire con il team di supporto della rete sociale e, se rispetti tutti i criteri previsti, potrai avere tale certificazione sul tuo profilo nel giro di poco tempo. Nella guida che segue, ti spiego cosa fare per avere badge verificato su Instagram ed essere quindi riconosciuto dalla community come un profilo affidabile e ufficiale.
Come avere il verificato su Instagram
Come spiegato nelle FAQ della rete sociale, per avere il verificato su Instagram bisogna essere dei personaggi noti alla rete sociale. Il badge di verifica è stato introdotto nel dicembre 2014 per aiutare a trovare profili ufficiali di influencer, personaggi famosi e marchi importanti. Si tratta, dunque, di uno strumento pensato per facilitare la vita degli iscritti a Instagram, che possono così esser certi di controllare il feed dei loro beniamini.
Proprio per questo motivo, non è possibile richiedere di avere il verificato su Instagram, ma sarà il team della rete sociale ad assegnarlo ai profili che rispettano determinati standard e requisiti. Non vengono specificati quali siano i requisiti da rispettare, ma viene detto che “solo alcuni personaggi famosi, figure pubbliche e marchi dispongono dei badge di verifica”.
Tradotto sperimentalmente, vuol dire che dovrai prima impegnarti per diventare un influencer. Potrai così essere riconosciuto dalla community come un’autorità in una particolare nicchia o in un determinato settore. Al contempo, verrai notato dal team di Instagram e otterrai il badge di verifica. Ottimizza il tuo account seguendo gli standard per avere un profilo bello. Scegli la nicchia sulla quale ti senti più ferrato e nella quale potresti riuscire ad aumentare i follower. In questo modo, potresti diventare famoso e ottenere il badge verificato su Instagram in tempi brevi.
Metodi alternativi per ottenere la spunta blu su Instagram
Nell’attesa di avere il verificato su Instagram, però, potresti anche utilizzare altri trucchetti. Ad esempio, potresti aggiungere i link al tuo sito Internet o alla tua Pagina Facebook e al tuo profilo Twitter per rassicurare gli altri utenti sulla tua reale identità. Nel caso in cui tu abbia una Pagina Facebook verificata o il badge blu su Twitter, potresti velocizzare le procedure per ottenere la spunta blu su Instagram.
Per connettere altri profili social al tuo account Instagram devi aprire l’app, accedere al tuo profilo e poi pigiare sull’icona con i tre puntini (in orizzontale su iOS, in verticale su Android) nell’angolo in alto a destra. Qui, cerca la voce Account collegati, pigiaci su ed effettua il logincon gli altri profili social che possiedi. Per aggiungere il link del tuo sito alla biografia, invece, devi innanzitutto entrare nel tuo account. Dopodiché, devi premere il pulsante Modifica profilo e, nella riga Sito web, aggiungere l’indirizzo del tuo portale.
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024