Destruction Allstar – Data d’uscita e Novità della Prima Stagione

Lucid Games ha presentato la prima stagione del suo Destruction Allstar. L’erede spirituale di Destruction Derby, in esclusiva su PlayStation 5, proporrà diverse novità nella sua offerta contenutistica oltre ad un canonico battle pass, acquistabile separatamente.

In primis sarà possibile utilizzare un’inedita driver, la tecnologica Alba, che farà il suo “ritorno” nell’arena. Infatti nella breve biografia dedicata al personaggio, la new entry viene descritta come una delle campionesse più famose dello show che dopo averlo abbandonato diversi anni addietro ha deciso di ritornare sui suoi passi. Come tutti i partecipanti al gioco, anche Alba è dotata di due “special”: una attivabile al di fuori dei veicoli e l’altra all’interno della sua auto potenziata.

Nel primo caso l’eroina può “evocare” una serie di pilastri dal suolo della pista che oltre a fornirle protezione, infliggeranno gravi danni agli avversari. A bordo della sua “Claymore”, invece, sarà in grado di colpire gli antagonisti con una lama laser, con la peculiarità che a subirne le conseguenze saranno direttamente i piloti e non le loro vetture.

La nuova modalità “Blitz” entrerà ufficialmente a far parte della playlist del titolo, proponendo una variante di “Mayhem” (un classico deathmatch tutti contro tutti) basata su quattro round. I 12 partecipanti saranno divisi in quattro squadre e ad ogni turno dovranno selezionare un personaggio diverso da quello adoperato in precedenza. La particolarità della sfida consiste nel fatto che sarà possibile “conservare” le mosse speciali, in modo da scegliere il pilota e il momento più adatto per utilizzarle.

L’aggiunta della modalità fotografica, vi consentirà di immortalare le immagini più spettacolari della contensa che potranno essere modificate tramite gli strumenti dell’editor dedicato. Infine l’inedito “AllStar Pass” proporrà cento ricompense da sbloccare tramite l’accumulo dei punti esperienza, riservando gli elementi estetici più esclusivi ai possessori del mini abbonamento (dal costo di circa 10€). Nel lasciarvi alla visione del trailer dedicato alla prima stagione di Destruction Allstar, vi annunciamo che quest’ultima sarà disponibile dal prossimo 5 Maggio.