Fortnite non si ferma più
SuperData ha pubblicato l’analisi di febbraio relativa alle vendite globali del mercato digitale, evidenziando il grande successo che sta continuando ad avere la modalità Battle Royale di Fortnite.
Il titolo di Epic Games è stato il più giocato su PC e console e dagli ultimi dati emerge che gli utenti attivi hanno superato quelli di un mostro sacro come Grand Theft Auto Online. SuperDate riporta inoltre che i ricavi generati dalla vendita dei contenuti aggiuntivi in Fortnite ha superato quelli di ogni altro titolo console, fatta eccezione per Call of Duty: WWII.
Come abbiamo già riportato, gli introiti di Fortnite hanno contribuito a far crescere la spesa per i giochi console free-to-play su console del 359% rispetto a febbraio 2017; in attesa di poter valutare l’impatto che avrà la versione mobile, rilasciata il mese scorso.
Nel complesso il mercato digitale globale è cresciuto di 9.1 miliardi di dollari. L’incremento maggiore è avvenuto nel settore console con una crescita del 34%, seguito a stretto giro dal settore PC con il 33%. I ricavi mobile sono aumentati del 4%.
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024