Da non perdere

Gira sul web la versione classica di Minecraft 2009 gratuitamente

Scritto da in data 10 Maggio 2019 0 805 Views

Sono trascorsi dieci anni dalla prima versione pubblica di Minecraft messa a disposizione sui forum di TIGSource, e da allora è accaduto molto: 74 milioni di persone lo giocano mensilmente, e c’è persino un adattamento cinematografico in preparazione. Inoltre il suo creatore originale, Markus “Notch” Persson, è stato “scrostato” dai suoi crediti.

A differenza di World of Warcraft, Minecraft ha ricevuto aggiunte e miglioramenti costanti piuttosto che enormi cambiamenti fondamentali, quindi è difficile sentirsi nostalgici dal suo passato. Ma se questo non accade, la primissima build pubblica di Minecraft è ora disponibile per giocarci nel tuo browser web.

Viene per gentile concessione di Mojang, che celebrerà il traguardo dei dieci anni il 17 maggio (la versione commerciale ufficiale di Minecraft non è stata rilasciata fino al 2011). Noterai immediatamente la semplicità della generazione procedurale e anche i tristi 32 blocchi tra cui scegliere. Oh, e l’interfaccia fa schifo. Ma è un ricordo storico interessante.

Lo studio ha anche incoraggiato gli utenti a twittare i loro ricordi preferiti di Minecraft usando l’hashtag #MineCraftMemories. Potresti anche finire per essere presente sul sito Web di Minecraft.

Buon divertimento!

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected