Da non perdere
  • Home
  • Guide
  • Guida, suggerimenti e trucchi per principianti di Resident Evil Village

Guida, suggerimenti e trucchi per principianti di Resident Evil Village

Scritto da in data 4 Giugno 2021 0 150 Views

Migliora Ethan, più velocemente

Resident Evil Village è qualcosa di più di semplici donne altissime vampiri (anche se, siamo onesti, è molto simile). Ti avrai fatto anche strada furtivamente, sparando e correndo attraverso un villaggio invaso da mostri, raccogliendo munizioni, creando rifornimenti e facendo crescere il tuo arsenale di armi, ma ci sono alcuni aspetti che forse ti sono sfuggiti.

Nella guida per principianti di di Resident Evil Village, abbiamo raccolto i nostri migliori consigli per i tuoi primi giorni vicino al gioco di Capcom, illustrandoti l’uso della mappa e offrendo alcune strategie per il combattimento, le armi e il movimento.

In caso di dubbi, vai avanti nella storia

Resident Evil Village è pieno di porte e cassetti chiusi a chiave, con molte cose che non puoi ancora fare. Alcune chiavi e alcuni elementi chiave non saranno disponibili fino a passaggi fatti nella storia dopo aver visto il lucchetto che aprono. Questa è solo una parte del gioco. Non frustrarti cercando (e fallendo) di raggiungere ogni singolo oggetto o regione inesplorata. Quando colpisci questo muro di mattoni (letterale o metaforico), prova a far progredire la storia.

Raramente (se non mai) c’è un punto in cui ti viene impedito in modo permanente di tornare in un luogo. Sii paziente.

Trasforma la tua mappa da rossa a blu

Resident Evil Village è un cocktail perfetto di horror e azione. Gli oggetti utili sono ovunque e trovarli tutti è importante tanto quanto sconfiggere l’invasione dei licantropi. È qui che entra in gioco la tua mappa.

Quando entri in un edificio o in una stanza per la prima volta, l’area apparirà con una sfumatura rossastra sulla mappa. Secondo la legenda della mappa, significa che li stai “Cercando in questo momento”. Ciò significa che c’è ancora del bottino da trovare. Il tuo obiettivo è trasformare quell’area in blu, che significa “Ricerca completata”, il che significa che hai tutto.

Controlla i banconi, apri gli armadietti, guarda i cassetti, perlustra i soffitti. Controlla ovunque. Trasforma quella mappa in blu. (A meno che tu non possa. A volte non puoi. Quindi puoi andartene e tornare più tardi quando hai, diciamo, un grimaldello.)

Il tuo coltello ti fa risparmiare munizioni

Le prime armi di Ethan fanno schifo, ma sono un ottimo strumento per distruggere e rompere oggetti, il che significa che è anche un ottimo strumento per salvare le tue preziose munizioni. Ogni volta che vedi qualcosa che sembra fragile, colpiscilo con il coltello. Nel peggiore dei casi, almeno non hai conficcato un proiettile nel muro che sarebbe stato meglio conficcato nella testa di un lupo mannaro.

L’intelligenza smart di Ethan

A volte, i giochi ti dicono cosa fare senza dire una parola. La versione di Resident Evil Village è uno di questi, quando mostruosità pelose ti caricano e svuoti un miliardo di proiettili prima che queste non muoiano ancora, la lezione è di non sprecare niente. Sei ancora debole. Non combattere. Cori.

Ci sarà un sacco di tempo e opportunità per combattere in seguito, quando sarai più potente e meglio equipaggiato.

Una svolta rapida ti salverà la vita

Ethan di Resident Evil Village non è esattamente veloce, ed è ancora più lento camminando all’indietro. Allontanarsi dai mostri che combatti ha senso poiché ti fa guadagnare più tempo per ottenere colpi alla testa (ne parleremo tra un momento).

Tuttavia, molti dei nemici di Ethan sono l’opposto. Alcuni di loro sono enormi e veloci, il che li rende estremamente mortali. Girare completamente a 180 richiede molto tempo. Invece, impara a usare il controllo di schivata rapida: su un controller.

Lasciate che le teste zombie si muovano nel vostro mirino

Questo consiglio è talmente efficace che non fallirai al primo colpo. Non cercare di seguire una cosa zombi barcollante con il tuo controller.

Scegli un punto in cui è probabile che passi, alza il mirino e inizia a indietreggiare lentamente. Mira con la levetta sinistra, aspettando che il lupo mannaro o il vampiro entra nella tua trappola.

Abbina questa filosofia a un fucile da caccia e in pratica stai solo scoppiando palloncini. Che cosa bella.

Mira dal basso

Guarda: non possiamo spiegarlo esattamente, e di sicuro non abbiamo nemmeno quella che supponiamo sia la conoscenza della geometria per dimostrarlo. Per quanto ne sappiamo, è un effetto placebo, ma sicuramente sembra più facile ottenere colpi alla testa da una posizione accovacciata.


Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, e se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide elencate qua sotto:

Resident Evil Village, La Guida Alle Capre

Fr3nkMara
  Guide
Copyrighted.com Registered & Protected