A New York una strada è stata dedicata al celebre fumettista, nel quartiere del Bronx dove è cresciuto.
La città di New York ha deciso di intitolare una sua via a Stan Lee, il celebre autore, presidente e direttore editoriale della casa editrice di fumetti Marvel Comics.
L’dirizzo della celebre ormai appena battezzata strada è il seguente: sulla University Avenue, tra Brandt Place e West 176th st.
La Stan Lee Street è l’ennesimo riconoscimento al compianto autore, presidente e direttore editoriale della mitica casa editrice di fumetti Marvel Comics.
La strada è ubicata nel quartiere del Bronx, zona scelta non a caso per intitolare a lui la via: Lee è nato a Manhattan negli anni Venti del Novecento ma la sua famiglia si è trasferita nella 1720 University Avenue, nel Bronx, quando lui era un ragazzino.
Qui è cresciuto, incominciando quel percorso che l’ha portato a diventare una vera e propria icona pop amata – per non dire venerata – in tutto il mondo.
La fama di Stan Lee infatti va ben oltre il Bronx e ben oltre New York. E ben oltre gli Stati Uniti: tutto il mondo conosce e apprezza il lavoro di questo genio a cui dobbiamo tanto dell’entertainment di oggi. I tantissimi film dei supereroi Marvel, per esempio, non esisterebbero senza di lui: è stato Stan Lee a creare gran parte dell’universo Marvel, considerato com’è il padre putativo di Spider-Man, Daredevil e via dicendo.
Per inaugurare la strada in onore della sua memoria, poche ore fa si è tenuta una cerimonia nella suddetta via.
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. SEO di gamemara.com. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!
Latest posts by Fr3nkMara
(see all)