Notizie dal Mondo Novità

Lo studio di World of Tanks licenzia il direttore creativo che ha espresso sostegno all’invasione russa dell’Ucraina

Wargaming ha affermato che l’opinione di Sergey Burkatovskiy “è in completa contraddizione” con quella dell’azienda.

Lo studio di World of Tanks Wargaming ha licenziato il direttore creativo Sergey Burkatovskiy per il suo sostegno pubblico all’invasione russa dell’Ucraina.

Burkatovskiy ha dichiarato in un post su Facebook ora cancellato in seguito all’attacco della Russia che sostiene “l’operazione delle forze armate della Federazione Russa, della DPR [Repubblica popolare di Donetsk] e della LPR [Repubblica popolare di Luhansk]”. Wargaming, una società bielorussa che impiega centinaia di sviluppatori nella capitale ucraina, Kiev, ha rapidamente sconfessato la dichiarazione, dicendo al sito di giochi russo Cyber.Sports.ru che la dichiarazione è “la sua opinione personale, che categoricamente non coincide con la posizione della società .” Lo studio ha aggiunto che ora è “concentrato sull’aiutare i nostri oltre 550 colleghi di Kiev e le loro famiglie”.

(Crediti immagine: Wargaming)

Wargaming ha anche chiarito un cambiamento nella politica pubblicitaria online per World of Tanks che è stato recentemente rivelato in una dichiarazione non del tutto chiara inviata agli affiliati. Quando iniziò l’invasione, tutta la pubblicità di Wargaming fu interrotta a livello globale; lo studio ha anche deciso di riprogettare le proprie risorse pubblicitarie per rimuovere le immagini di carri armati in avanzamento e altri veicoli militari. Recentemente ha ripreso a fare pubblicità con le nuove risorse, ma mantiene la pausa promozionale in Ucraina, “poiché riteniamo inappropriato e insensibile pubblicizzare i nostri giochi mentre è al centro di questo conflitto”.

Mentre la battaglia per il controllo della capitale continua, lo studio di Kyiv di Wargaming ha fatto una donazione di 30 milioni di grivna (1 milione di dollari) alla Croce Rossa ucraina.

“In Wargaming, la sicurezza e la protezione dei nostri dipendenti è la massima priorità. Attualmente, tutte le risorse aziendali disponibili aiutano e supportano i nostri oltre 550 colleghi: fornendo loro alloggi alternativi, pagamenti anticipati dello stipendio, fondi aggiuntivi per aiutare i viaggi e il trasferimento”, disse il rappresentante di Wargaming.

“Stiamo aiutando le famiglie dei nostri dipendenti a viaggiare nei paesi vicini e organizzando loro alloggi. Infine, oggi Wargaming Kyiv sta donando 1 milione di dollari alla Croce Rossa ucraina. Questi fondi saranno utilizzati per sostenere ospedali e medici ucraini, quei cittadini che sono stati sfollati e altre attività vitali dell’organizzazione umanitaria, se necessario”.

Wargaming ha affermato che offrirà ulteriore supporto per gli aiuti umanitari “se la situazione lo richiedesse”.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected