Elettronica Hardware

Presentate le nuova GPU AMD Radeon PRO serie W6000

Con architettura AMD RDNA 2 e 32 GB di memoria, per supportare grossi carichi di lavoro progettuali e multimediali più impegnativi.

AMD ha annunciato oggi le nuove GPU Radeon PRO W6000 Series dedicate alle workstation. Il suo comunicato cita che offre prestazioni, stabilità e affidabilità eccezionali per gli utenti che lavorano in modo professionale e che hanno bisogno di maggiore potenza.

I nuovi prodotti grafici sono stati progettati e ottimizzati per supportare carichi di lavoro di progettazione architettonica impegnativi, progetti multimediali ad altissima risoluzione, progetti complessi e simulazioni ingegneristiche, inoltre applicazioni avanzate di editing di immagini e video.

Basata sull’architettura AMD RDNA 2, la nuova linea di prodotti include AMD Radeon pro W6800, ovvero la GPU AMD RDNA per workstation più veloce di sempre. Include anche la scheda grafica AMD Radeon PRO W6600, progettata meticolosamente per flussi di lavoro ad altissime prestazioni, e la GPU AMD Radeon PRO W6600M, progettata per alimentare workstation mobili professionali.

AMD fa riferimento a tre nuovi modelli di Radeon PRO W6000: in realtà sono due perché Radeon PRO W6600M e PRO W6600 sono di fatto la stessa scheda destinata rispettivamente a notebook e workstation. Per il resto hanno le stesse caratteristiche complessive anche se la prima permetterà la solita regolazione delle frequenze del chip grafico per adattarsi alle specifiche termiche del computer.

Si tratta di modelli che integrano 1792 shader in 28 unità di calcolo; con una potenza computazionale fino a 10,4 TeraFLOPS in FP32, 8 GB di VRAM GDDR6 a 14 Gbps con un bus a 128 bit e 224 GB/s di larghezza di banda.

Il terzo modello è una più potente Radeon PRO W6800 con 3840 shader o 60 unità di calcolo. La scheda esprime una potenza computazionale fino a 17,83 TeraFLOPS in FP32; usa un bus di memoria a 256 bit, monta 32 GB di GDDR6 a 16 Gbps per una larghezza di banda di 512 GB/s. Come nel caso dei precedenti modelli integra cache Infinity da 128 MB. Include sei mini-DisplayPort 1.4 mentre il prezzo sale a 2249 dollari. È la più veloce scheda grafica per workstation mai progettata prima da AMD con prestazioni fino al 79% superiori rispetto alla generazione precedente. La scheda grafica dedicata alle workstation portatili, invece, sarà disponibile nell’HP Fury ZBook G8 in alcuni paesi a partire da luglio 2021.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Elettronica In primo piano

GoPro Hero 5 notizie, aggiornamenti: cattura davvero video 3D?

GoPro, è una azienda americana di macchine fotografiche d'azione. La GoPro Hero 5 avrà caratteristiche sportive mai viste prima. Dal
Copyrighted.com Registered & Protected