Due milioni di giocatori per Sea of Thieves nella prima settimana
Capace di totalizzare oltre un milione di giocatori nelle prime quarantotto ore, debuttando in prima posizione nelle classifiche inglesi, Sea of Thieves si è imposto come la nuova proprietà intellettuale di maggior successo nella storia di Xbox One.
Aaron Greenberg ha annunciato la cosa su Twitter, sottolineando come il numero di giocatori del titolo Rare abbia raggiunto i due milioni nella prima settimana di vendita. Non solo: il numero di utenti che si sono uniti a un Xbox Club per trovare compagni d’avventura ha superato quota 400.000.
A questo punto rimane chiaramente da capire se Greenberg si stia riferendo alle vendite effettive del gioco, in formato retail e/o digitale, o abbia inserito nel computo anche i download gratuiti effettuati dagli abbonati a Xbox Game Pass, che ci sembra l’ipotesi più probabile.
Nella community della Xbox cita il messaggio di ringraziamento da parte degli admin; – “Mentre il sole tramonta nella prima settimana, il team di Rare ha voluto ringraziare tutti i giocatori che si sono uniti a noi all’avventura in Sea of Thieves . Dal lancio, il 20 marzo, abbiamo visto un incredibile numero di persone da tutto il mondo giocare e divertirsi, il che ha portato ad un umile momento iniziale. Abbiamo visto storie incredibili che si svolgono con un numero di giocatori che lavorano per diventare i nostri primi Pirate Legends. L’entusiasmo a livello mondiale per Sea of Thieves ne ha fatto il nuovo IP di prima generazione più venduto di questa generazione. Dopo aver assistito a più di un milione di giocatori il giorno del lancio, la nostra comunità continua a crescere e ora ha più di due milioni di giocatori. Accanto a questo, Sea of Thieves è già il titolo di prima parte Microsoft Studios più venduto su Windows 10.”
Thanks for helping make @SeaOfThieves a record setting launch! Our most successful new IP of this generation, over 2M players first week, and >500k new XBL friends made! #BeMorePirate #SeaOfThieves https://t.co/KUViiK8ZBW
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) March 28, 2018