Cinema

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, scopriamo la sua nascita e il suo trailer di lancio

Marvel Studios ha rilasciato il teaser trailer di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli atteso al cinema negli USA il 3 settembre

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è pronto ad entrare nelle nostre case, diretta da Destin Daniel Cretton. Basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. È il venticinquesimo film del Marvel Cinematic Universe e la seconda pellicola della cosiddetta Fase Quattro. Questa singola produzione cinematografica ha come protagonista Simu Liu a guidare un ampio cast asiatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

Il film era inizialmente previsto per il 12 febbraio 2021, ma venne in seguito spostato prima al 7 maggio 2021 e poi al 9 luglio 2021 a causa della pandemia di COVID-19.

Secondo Margaret Loesch, ex presidente e CEO di Marvel Productions, Stan Lee discusse di un potenziale film o serie televisiva sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Shang-Chi, con l’attore Brandon Lee e sua madre Linda Lee negli anni ’80. Il padre di Brandon, l’attore e campione di arti marziali Bruce Lee, servì da ispirazione visiva per l’artista Paul Gulacy quando disegnò Shang-Chi durante il suo mandato nella serie di fumetti Master of Kung Fu negli anni settanta. Nel corso degli anni il progetto non fu portato a termine, e nel settembre 2005, il presidente e CEO della Marvel Avi Arad annunciò che un film su Shang-Chi era tra le priorità della Marvel Studios.

Intorno a dicembre 2018, la Marvel era al lavoro su un film di Shang-Chi, con l’intento di renderlo il primo film della MCU con un protagonista asiatico. Assunse lo scrittore cinese-americano David Callaham per scrivere la sceneggiatura, e iniziò a cercare registi asiatici e asioamericani per dirigere il film. L’obiettivo degli studi era quello di esplorare “temi asiatici e asio-americani, realizzati da cineasti asiatici e asioamericani”.

Le riprese iniziarono nel febbraio 2020 ai Fox Studios Australia di Sydney per poi essere sospese all’inizio di marzo a causa della pandemia. A metà ottobre le riprese si spostarono a San Francisco, dove terminarono alla fine del mese. Le sequenze di combattimento invece, dice Cretton glie erano state ispirate dalle stile cinetico dei film di Jackie Chan e lo stile “quasi etereo” de La tigre e il dragone (2000).

Fonte: Wiki

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Cinema

READY PLAYER ONE È IL NUOVO LEADER DEL BOX OFFICE

Il film di Spielberg ottiene pochi spettatori in più rispetto a Il sole a mezzanotte. Ready Player One è il nuovo leader
Cinema

Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza: paura per il protagonista di Terminator

Il sito TMZ ha riferito poche ore fa che Arnold Schwarzenegger (70 anni) è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico a cuore aperto.
Copyrighted.com Registered & Protected