Sony chiarisce che continuerà a vendere giochi per PSP sui negozi PS3 e Vita

A marzo, Sony ha ricevuto un ampio contraccolpo per aver annunciato piani per chiudere i negozi PS3 e Vita e rimuovere la possibilità di acquistare giochi PSP da entrambi i negozi. Le critiche hanno portato Sony a invertire in parte la rotta, promettendo di mantenere aperti i negozi PS3 e Vita, ma la società è rimasta impegnata a porre fine alla “funzionalità commerciale della PSP” proprio ieri, il 2 luglio.

Anche se all’epoca non era chiaro esattamente cosa significasse, Sony ha fatto un po’ più di chiarezza sulla situazione: sarai ancora in grado di acquistare nuovi giochi per PSP negli store PS3 e Vita, ma non potrai acquistare nuovi DLC.

Ecco i tre nuovi aggiornamenti apportati da Sony per chiarire le cose, incluso il fatto che rimuoverà la possibilità di effettuare ricerche o scaricare DLC dal negozio PSP il 6 luglio:

Che cosa significa questo per te?

E i contenuti per PSP che già possiedi?

Che dire dei contenuti PSP disponibili per l’acquisto negli store PS3 e PS Vita?

Tutto questo si applica naturalmente solo ai giochi che sono stati venduti in digitale. Si può quindi dire alla fine che questi motivi appena citati, aiutano a preservare parte della storia e del catalogo precedente della PSP.