Notizie da non perdere
  • Home
  • In primo piano
  • Guida al preordine di PS5: tutto ciò che devi sapere su PlayStation 5

Guida al preordine di PS5: tutto ciò che devi sapere su PlayStation 5

Scritto da in data 19 Aprile 2020 0 240 Views

La prossima generazione di PlayStation arriverà ufficialmente entro la fine dell’anno sotto forma di PlayStation 5. Altre informazioni sono state annunciate nelle ultime settimane e stiamo ottenendo un quadro molto più chiaro di cosa aspettarsi dalla console di prossima generazione di Sony. Detto questo, non abbiamo ancora idea del suo prezzo. Tuttavia, lo scopriremo presto. Utilizziamo questo articolo come l’occasione perfetta per capire su cosa stai risparmiando, nella nostra guida pratica.

Sarà la prima volta che possiedi una console PlayStation? O sei un devoto hardcore che non vede l’ora di avere l’ultima console Sony più potente in circolazione? Qualunque sia il motivo, abbiamo tutto ciò che potresti aver bisogno di sapere sulla PS5 proprio qui.

Non solo ti forniremo un riepilogo di base su cosa aspettarti dalla PS5, comprese le specifiche, il prezzo e le offerte di preordine, ma daremo anche uno sguardo alle differenze chiave tra esso, PS4 Pro e Xbox Series X. È anche possibile dare una rapida occhiata a quali giochi aspettarsi.

Dove posso effettuare un preordine per PS5?

Nessun rivenditore ha reso disponibile un preordine PS5 in questo momento. Inizialmente avevamo ipotizzato che all’E3 sarebbero emersi maggiori dettagli su PS5, ma la cancellazione di molti eventi a causa della pandemia di COVID-19 ha chiaramente influenzato i piani. In questo momento, non è chiaro se la PS5 verrà ritardata o il piano continuerà come al solito.

In ogni caso, aspettati che rivenditori regolari come Amazon, si sfidino al prezzo più basso. Ma non aspettarti un affare. Probabilmente sarai fortunato ad avere un preordine di PS5 che è di qualche centesimo in meno rispetto ad altri siti di e-commerce – almeno all’inizio della vita della console.

Quanto costa la PlayStation 5?

Ancora una volta, non siamo sicuri del prezzo esatto, ma data l’inclusione della tecnologia ray-tracing e di un’unità a stato solido, sicuramente non sarà economico come un Nintendo Switch. Siamo anche fortemente spinti a credere che costerà quasi lo stesso di quando costava la PS4.

Secondo quanto riferito, Sony sta adottando un approccio “aspetta e vedi” sui prezzi finali, forse in un’altra offerta per non sottovalutare il suo concorrente Microsoft come Xbox One ha fatto con la PS4, anche se Microsoft deve ancora confermare il prezzo di Xbox Series X.

 

 

Gli ultimi rapporti, tuttavia, indicano che i costi di produzione per la PS5 sono già di circa 400 euro per unità. Ciò è dovuto alla carenza di componenti hardware, in particolare legati alla memoria flash DRAM e NAND. Questi componenti sono anche molto richiesti dai produttori di smartphone. Potrebbe comportare un aumento del prezzo della PS5 a meno che Sony non sia disposta a vendere la console in perdita. È sicuramente qualcosa da tenere a mente prima di effettuare un preordine PS5.

Quando è la data di rilascio di PS5?

Per ora, sappiamo solo che la PS5 è prevista per una versione tardo autunno o inizio inverno. Quasi sicuramente sarà intorno a novembre 2020, quando fu rilasciata la PS4 nel novembre 2013.

Cos’è la PlayStation 5?

La PS5 è la prossima console di gioco di Sony. Dopo il fenomenale successo della PS4, che ad ora ha venduto oltre 100 milioni di unità, la PS5 punta a essere più nuova, più grande e migliore di qualsiasi dei suoi predecessori.

A marzo, la Sony ha finalmente confermato le specifiche della PS5 e alcune delle sue caratteristiche principali in una presentazione (sicuramente piuttosto asciutta). Tuttavia, ci ha fornito un quadro più completo di cosa aspettarci dalla console PS5.

Quello che possiamo fare, però, è scomporre alcune delle funzionalità chiave che definiranno la PS5. Forse la straordinaria introduzione della console è il suo disco rigido: un SSD che darà all’hardware tempi di caricamento molto più veloci e renderà le schermate di caricamento lunghe un ricordo del passato. È stata l’unica caratteristica che la maggior parte degli sviluppatori ha richiesto durante la discussione sull’hardware di nuova generazione – e che è stata ascoltata forte e chiara.

 

 

Crea una nuova sfida per l’archiviazione espandibile, tuttavia, poiché dovrai installare un SSD NVMe con specifiche particolarmente elevate se desideri installare più giochi sulla tua PS5. Se volessi acquistare un SSD PS5 compatibile in questo momento, potresti non apprezzare il prezzo: è piuttosto alto! Quando la console viene rilasciata, dobbiamo anche iniziare a pensare allo spazio di archiviazione, dovrebbero essere più economici.

È comunque una buona notizia per tutti i tuoi giochi PS4. Sarai in grado di connettere qualsiasi disco rigido esterno PS4 corrente a PS5 e riprodurli attraverso quello. Questo ti salverà da un altro investimento extra.

Altre funzionalità PS5 includeranno una GPU in grado di supportare il ray-tracing, mentre un nuovo controller chiamato DualSense fornirà un feedback di gioco più coinvolgente tramite feedback tattile e un altoparlante migliorato. Ora abbiamo visto il controller PS5 allo stato brado e mentre sembra molto simile al DualShock 4 ha sicuramente un vantaggio futuristico con il design. Altre nuove aggiunte includono il pulsante “Crea” che svolgerà una funzione simile al pulsante “Condividi”. Per ulteriori informazioni sul nuovo controller della PS5 visita il nostro articolo qui.

Qual è la differenza tra PS5 e PS4 Pro?

Sony non ha attinto a quanto più potente sarà la PS5 rispetto alla PS4 Pro, l’opzione premium della PS4. Sarà sicuramente una macchina più veloce e più potente in ogni caso, anche se sappiamo anche che ci riuscirà pur essendo notevolmente più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla PS4.

La PS5 è completamente retrocompatibile con i giochi PS4 e con PlayStation VR. Questa è un’aggiunta importante, in quanto la PS4 non era compatibile con il suo predecessore PS3.

Devo comprare la PlayStation 5?

Se sei un grande fan di PlayStation, un suo preordine è un gioco da ragazzi. Adesso PS5 è retrocompatibile sia con PS4 che con PSVR, significa che puoi portare i tuoi giochi e accessori esistenti alla generazione successiva. Tuttavia, se sei indeciso nelle guerre della console, potrebbe valere la pena aspettare fino a quando non ci saranno ulteriori dettagli su PS5 e Xbox Series X e valutare ogni offerta.

Quali sono i migliori giochi per PlayStation 5?

La Sony ha sempre vantato una solida gamma di esclusivi. Ciò può essere dovuto al fatto che hanno ancora delle eccitanti esclusive di cui parla PS4, tra cui Dreams, The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima. Tuttavia, Sony ha confermato che il lancio di PS5 includerà esclusive, che dovrebbero giustificare l’investimento in nuovo hardware costoso.


Questo dovrebbe quasi concludere tutto per ora nella nostra guida al preordine di PS5. Man mano che Sony rivelerà di più su PS5 nei prossimi mesi, torneremo sicuramente su questa pagina per mantenerla completamente aggiornata, soprattutto man mano che le informazioni di preordine di PS5 si avvicinano.

Fr3nkMara
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.