Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Sony svela DualSense, ecco il nuovo controller di PlayStation 5

Sony svela DualSense, ecco il nuovo controller di PlayStation 5

Scritto da in data 11 Aprile 2020 0 440 Views

L’aspetto di PlayStation 5 è ancora un mistero, ma il suo controller non più: Sony ha ufficialmente presentato al mondo il DualSense. Un nome che mantiene l’eredità del passato e al contempo abbraccia quello che sembra essere l’obiettivo principe della nuova console, ossia portare l’immersività dell’esperienza di gioco ad un livello superiore.

Molte caratteristiche del DualShock 4 come il touchpad centrale sono state mantenute, ma il design del controller va più nella direzione di quello Xbox One (fatta eccezione per gli analogici) e soprattutto sono state introdotte nuove funzionalità. Il DualSense è dotato di un feedback tattile che, a differenza della tradizionale vibrazione, è capace di restituire una varietà di sensazioni differenti in base a ciò che accade nel gioco. A questo si aggiungono i nuovi trigger adattivi, pensati per restituire diversi livelli di tensione a seconda dell’azione che si sta compiendo, come ad esempio tendere un arco per scagliare una freccia.

Altre novità importanti riguardano il pulsante Share, che è stato sostituito con un pulsante chiamato Create (una versione evoluta di cui però non sappiamo granché al momento), e un microfono integrato, che permetterà conversazioni veloci con altri giocatori senza dover ricorrere all’headset (che rimane raccomandato per conversazioni più lunghe).

Infine è da notare come in quest’occasione il controller standard abbia due colori e la barra luminosa sia distribuita sui lati del touchpad, anziché essere posta in cima.

Vi ricordiamo che la console PlayStation 5 è attesa nei negozi per le festività natalizie.

Fonte: PlayStation Blog

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected