Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Il nuovo gioco di ruolo da tavolo di Fallout

Il nuovo gioco di ruolo da tavolo di Fallout

Scritto da in data 12 Aprile 2021 0 195 Views

Per quelli di voi ancora irritati per come è andato a finire Fallout 76, c’è una buona notizia: la vita nella Zona Contaminata è di nuovo divertente come lo era un tempo nella versione videoludica, ed è tutto grazie a un nuovo gioco di ruolo da tavolo. Fallout: The Roleplaying Game di Modiphius Entertainment ,che riporta il franchise di Fallout alle sue radici come gioco da tavolo, con il tipo di regole a turni che hanno reso il gioco originale così divertente.

Il videogioco originale di Fallout doveva essere basato su un sistema di gioco di ruolo da tavolo chiamato GURPS, noto anche come Generic Universal RolePlaying System. Quindi, gli sviluppatori del videogioco hanno dovuto progettare il loro nuovo gioco da tavolo per fungere da base a quello che era il concetto iniziale. Bethesda Softworks ha acquistato il franchise e lo ha trasformato in un gioco d’azione in tempo reale, ma ora Modiphius lo sta riportando sul tavolo.

Fallout: The Roleplaying Game è attualmente in produzione e dovrebbe essere pubblicato come libro fisico quest’estate. Per maggiori informazioni e per coloro che fossero interessati per un eventuale acquisto, basta dirigersi sul webstore di Modiphius, così facendo, si potrà ottenere subito una versione PDF per quando riguarda il Rulebook, mentre per il gioco vero e proprio, basta decidere quale delle due versioni prendere.

Rimane il fatto che ci sono ancora alcuni errori di battitura nel Rulebook e mancano alcuni numeri di pagina referenziali. Ma il libro tutto sommato risulta attualmente completo.

 

Fonte: Polygon

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected