Elettronica Hardware

Il tanto atteso dissipatore passivo senza ventola per CPU di Noctua è qui

Il suono del silenzio!

Noctua è noto per creare potenti fan per PC silenziosi, e ora ha un dispositivo di raffreddamento della CPU che non ha bisogno di una ventola. Due anni dopo aver annunciato un dissipatore passivo abbastanza potente da tenere sotto controllo una CPU Core i9-9900K, il silenzioso Noctua NH-P1 è finalmente in vendita oggi per 109,90 €.

Secondo il delizioso video ASMR dell’azienda qui sotto (tramite TheVerge), i sei tubi salsati per dissipare il calore e le alette sufficientemente spesse, sono abbastanza buoni per far funzionare un Core i9-11900K e persino darti un leggero overclock a 3,6 GHz , anche se dipenderà molto dal tuo caso e da altri componenti che potrebbero generare calore eccessivo. L’azienda ha un’intera serie di linee guida per l’installazione, un elenco di compatibilità della CPU e persino un elenco di casi consigliati, in modo da sapere in cosa ti stai imbattendo e iniziare con il piede giusto.

Supponendo che tu abbia tutti questi dettagli sotto controllo, non dovresti avere troppi problemi ad adattare il Noctua NH-P1 alla tua scheda madre: sembra essere compatibile con tutti i moderni socket per CPU desktop.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Elettronica In primo piano

GoPro Hero 5 notizie, aggiornamenti: cattura davvero video 3D?

GoPro, è una azienda americana di macchine fotografiche d'azione. La GoPro Hero 5 avrà caratteristiche sportive mai viste prima. Dal
Copyrighted.com Registered & Protected