Da non perdere
  • Home
  • Cinema
  • Joker 2, Joaquin Phoenix torna a parlare del sequel, ci sarà?
17 Novembre 2021

Joker 2, Joaquin Phoenix torna a parlare del sequel, ci sarà?

Scritto da 0 310 Views

Joaquin Phoenix potrebbe presto rivestire i panni di Joker

Esattamente due anni fa usciva nelle sale Joker di Todd Phillips, uno dei film più polarizzanti e di successo degli ultimi anni. Con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker, un clown fallito e stand-up comedian la cui discesa nella follia lo porta alla violenza, la pellicola firmata DC (ma scollegata dal DC Extended Universe) ha sorpreso tutti, portandosi a casa due premi Oscar a fronte di 11 nomination (miglior attore per Phoenix e miglior colonna sonora) e soprattutto incassando oltre 1 miliardo di dollari ai botteghini, diventando il film R-Rated di maggior incasso di tutti i tempi.

Joker 2 ci sarà?

Il film sequel sembra essere in lavorazione: tutte le news su tramacastpersonaggiuscita al cinema e streaming.

A quanto sembra, Joker 2 è nei piani di Warner Bros. La notizie è stata riportata da The Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che Arthur Fleck potrebbe tornare a fare da protagonista per un secondo film sequel su Joker. Dopo il successo riscosso dalla pellicola di Todd Phillips, Joaquin Phoenix sarà ancora una volta il Principe del Crimine di Gotham City al cinema, se tutto andrà bene.

Mentre ai microfoni di The Playlist, circa un mese fa l’attore aveva così risposto:

Non lo so. Sin da quando stavamo girando, abbiamo cominciato a pensare: questo è un tipo interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con lui, esplorarlo meglio. Ma se mi chiedete se poi effettivamente lo faremo? Non lo so.

Pare quindi che oggi secondo le ultime indiscrezioni, gli Studios vogliano continuare a raccontare le vicende dell’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix. Siete curiosi di vedere Joaquin Phoenix nuovamente nei panni del Principe del Crimine e volete sapere quando esce Joker 2 al cinema? In Italia il primo film è arrivato nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2019, distribuito da Warner Bros Italia. Tuttavia non è chiaro quando potrebbe cadere la data di uscita del film sequel. Provvederemo ad aggiornarvi non appena ci saranno maggiori informazioni.

Trama

Non si sa molto, ma sembra che l’idea di fondo sia quella di ambientare il film sequel molti anni dopo la fine del primo. Secondo le fonti sarà trattata l’ascesa alla criminalità di Arthur Fleck nella città di Gotham City e la sua discesa verso la pazzia.

Joaquin Phoenix nel cast: attori e personaggi

Sapendo dunque che con tutta probabilità si farà un sequel di Joker, è molto probabile che sarà ancora una volta Joaquin Phoenix a recitare nei panni di Arthur Fleck. Per il primo film aveva dovuto perdere molto peso, e il suo percorso verso Joker 2 potrebbe dover essere lo stesso.

Ma ecco la lista completa del cast ufficiale del film Joker e dei rispettivi personaggi. Molti di questi potrebbero non comparire nel sequel come personaggi principali, ma non è da escludere un loro cameo in un flashback:

  • Zazie Beetz è Sophie Dumond, una madre single particolarmente cinica, l’interesse amoroso di Arthur;
  • Brian Tyree Henry è un’infermiera;
  • Shea Whigham e Bill Camp sono poliziotti del Gotham City Police Department;
  • Frances Conroy è Penny Fleck, la madre di Arthur;
  • Brett Cullen è Thomas Wayne, un filantropo miliardario in lizza per diventare sindaco di Gotham;
  • Glenn Fleshler è un commediante;
  • Dante Pereira-Olson è Bruce Wayne, è il giovane figlio di Thomas Wayne;
  • Douglas Hodge è Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne;
  • Robert De Niro è il conduttore Murray Franklin.
Fr3nkMara
  Cinema
Copyrighted.com Registered & Protected