Notizie da non perdere
  • Home
  • Elettronica
  • Hardware
  • EKWB presenta il waterblock ReX RE Ti D-RGB single slot per scheda grafica geForce RTX 2080 Ti

EKWB presenta il waterblock ReX RE Ti D-RGB single slot per scheda grafica geForce RTX 2080 Ti

Scritto da in data 16 Marzo 2020 0 134 Views

EK Water Blocks sta introducendo una nuova variante del waterblock ad alte prestazioni di compatibilità estesa appositamente progettato per le schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti basate sul design di riferimento. EK-Quantum Vector Direct RTX RE Ti D-RGB è la versione del waterblock EK-Quantum Vector da cui il terminale viene rimosso per una maggiore compatibilità con i casi vincolati allo spazio. Invece, i raccordi sono avvitati direttamente nella parte superiore, consentendo un campo più stretto.

EK-Quantum Vector Direct RTX RE Ti D-RGB – Waterblock più sottile fino ad oggi fatto da EK

Il waterblock utilizza l’esclusivo look EK single slot slim e copre l’intera lunghezza del circuito stampato. Questa sofisticata soluzione di raffreddamento trasformerà la tua potente scheda grafica NVIDIA in un hardware minimalista ed elegante con illuminazione a LED D-RGB indirizzabile.

 

Il blocco presenta inoltre un blocco estetico progettato per rivelare il modello della scheda grafica, visibile lateralmente. Questo waterblock è compatibile con tutte le schede grafiche GeForce RTX 20×0 con reference design, ma, come sempre, si consiglia di verificarne la compatibilità con la propria GPU prima dell’acquisto.

Il waterblock raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) poiché il liquido di raffreddamento viene convogliato direttamente attraverso queste aree critiche. Questi nuovi blocchi sono caratterizzati da un sistema di raffreddamento ridisegnato con un resa maggiore rispetto alla precedente generazione di waterblock EK Full Cover.

I waterblock della serie Vector EK® utilizzano il design del motore di raffreddamento a flusso aperto che si è dimostrato una soluzione superiore per i waterblock per GPU. È caratterizzato da una bassa limitazione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell’acqua più deboli o con pompe che funzionano con impostazioni a bassa velocità e raggiungere comunque le massime prestazioni. In uno scenario di flusso d’acqua invertito, la piastra del getto e la struttura sono stati ottimizzati.

La base del blocco è ricavata dal rame elettrolitico nichelato mentre la parte superiore è ricavata da un blocco di plexiglas di alta qualità. La tenuta è assicurata da O-ring in EPDM di alta qualità. I distanziali in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione semplice e sicura.

I blocchi d’acqua e le backplates della serie EK-Quantum Vector Direct RTX RE Ti D-RGB sono realizzati in Slovenia, Europa e sono disponibili per l’ordine tramite EK Webshop e Partner Reseller Network. E’ attualmente in vendita per €153.68

Fr3nkMara
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.